Per la ricerca sul sarcoma di Ewing ed i tumori infantili

Ogni anno sono previste circa 1.400 nuove diagnosi di tumori maligni nei bambini italiani di età 0-14 anni (7.000 nel quinquennio)

28_Rub_infantiliNUMERO DI TUMORI MALIGNI ATTESI PER IL QUINQUENNIO 2011-2015 NEI BAMBINI FINO A 14 ANNI DI ETÀ, PER REGIONE DI RESIDENZA

La mappa, basata sui dati AIRTUM, fornisce una stima del numero di tumori maligni attesi in Italia per i bambini in età 0-14 anni per il quinquennio 2011-2015. Queste stime hanno l’obiettivo di fornire l’ordine di grandezza del fenomeno di incidenza di tumori tra i bambini nelle diverse regioni italiane al fine di contribuire a quantificare e qualificare i bisogni della popolazione. Per tale motivo si è deciso di mostrare un fenomeno raro riferito a un periodo temporale di 5 anni.
Nel quinquennio considerato, tra le sedi più frequenti nella fascia d’età 0-14 anni si prevedono circa 2.250 nuovi casi di leucemie, 1.100 linfomi e 900 tumori maligni del sistema nervoso centrale, più altri 650 benigni non mostrati nei totali della figura. Sono inoltre stimati 550 casi di neuroblastoma, 450 sarcomi e circa 350 di ciascuno dei seguenti tumori: renali, dell’osso e altri epiteliali.

Regolamento Concorso

Clicca sull’icona in basso per scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione.

La nostra brochure

Linea guida per il trattamento del Sarcoma di Ewing e dell'Osteosarcoma

Un grazie di cuore alla "Cucinotta group" ed in particolare al suo titolare.

Questo furgone è stato donato dalla "Romana Diesel".
Grazie di cuore

Nino Frassica ci sostiene!

Seguici